Arredo casa e complementi: le nostre proposte dal Salone del Mobile 2017

Ecco gli accrediti Arredo LAB Torino al Salone del Mobile 2017!Dal 4 al 9 aprile, Milano ha ospitato la 56° Edizione del Salone del Mobile. Tra le 343.602 le presenze registrate in 6 giorni di fiera (come riportato in un articolo da La Stampa) c’eravamo anche noi. Siamo andati con due obiettivi: in primo luogo, volevamo vedere e toccare con mano le proposte e le novità dei nostri fornitori; dall’altro volevamo osservare e studiare nuovi stili e nuovi design per accrescere la nostra professionalità e competenza. Il comune denominatore che li unisce è l’offrire ai nostri clienti prodotti e servizi soddisfacenti e di elevata qualità, sempre.

Al Salone del Mobile 2017 è andato in scena l’arredo a 360°. Abbiamo avuto la possibilità di osservare diverse tipologie di elementi, dal pezzo unico al coordinato; inoltre, abbiamo potuto esplorare differenti stili di arredo, dal classico al design, dallo shabby al contemporaneo, e vedere in anteprima le tendenze di domani. È stata un’esperienza coinvolgente e formativa, che siamo stati felici di vivere.


Cosa abbiamo selezionato per voi dal Salone del Mobile 2017

Durante la nostra visita abbiamo selezionato molti ambienti e prodotti. In questo articolo vi proponiamo una selezione di ciò che troverete nei nostri cataloghi di arredo casa e complementi. Vi invitiamo, in ogni caso, a venirci a trovare nel nostro showroom in via Botticelli 104 a Torino per visionare la nostra offerta completa.

Zona giorno

Al Salone del Mobile 2017, per la zona giorno la parola d’ordine è comfort. I produttori di mobili hanno presentato tecnologie e soluzioni per rendere sempre più rilassanti i momenti che riusciamo a ritagliare per noi stessi, quando – finalmente! – stacchiamo la spina dalla frenesia quotidiana. I divani prevedono meccanismi di traslazione per consentire il raggiungimento di una rilassante posizione semi-sdraiata e i poggiatesta diventano reclinabili e fissabili in diverse posizioni; nei mobili si alternano spazi pieni e vuoti per rendere la struttura visivamente più leggera, ma lasciando la possibilità di “nascondere” ad occhi indiscreti ciò che non si vuole mostrare; l’illuminazione è diffusa in maniera armonica, per non affaticare la vista; i complementi perfezionano l’ambiente e permettono di avere tutto a portata di mano.

 


Zona notte – Camere da letto

Le camere da letto soffocanti non piacciono a nessuno: per questo motivo l’ambiente deve risultare minimale, lineare ed ordinato. Per questo motivo, i letti hanno una struttura a contenitore; da comò e comodini spariscono pomelli e maniglie classiche per lasciare il posto ai profili con gola; le cabine armadio sono progettate per accogliere con ordine e praticità vestiti ed accessori.

 


Zona notte – Camerette

Le camerette per i ragazzi devono essere pratiche e compatte, per lasciare quanto più spazio possibile alle altre attività. Dove non è possibile essere compatti, deve essere possibile… scomparire: ecco allora letti a scomparsa, scrivanie estraibili e armadi posizionati sotto il soppalco del letto; perfino i gradini della scala sono vani in cui conservare giocattoli o altri piccoli oggetti. Il colore regna sovrano e rende ancora più accattivante la genialità delle soluzioni proposte.

 


…e le cucine?

Grandi assenti al Salone del Mobile 2017 le cucine, che saranno invece protagoniste di EuroCucina 2018, dal 17 al 22 aprile 2018, sempre a Milano. Non mancano invece all’interno dei nostri cataloghi: contattateci per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento a voi comodo, oppure venite a trovarci direttamente in sede in via Botticelli 104.

Arredo casa e complementi: le nostre proposte dal Salone del Mobile 2017 ultima modifica: 2017-04-11T12:31:07+00:00 da ACLadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *