Si scrive “Lungomare”, si legge “creatività e personalizzazione”: alla scoperta delle nostre cucine novità dal Salone del Mobile 2018

Tra le novità che abbiamo potuto vedere e toccare con mano al Salone del Mobile 2018, una linea di cucine ha catturato la nostra attenzione e ci ha spinti a volerla inserire nella nostra offerta: la Lungomare.

Lungomare è una linea di cucine che grazie ai suoi moduli e alle sue varianti può arredare qualsiasi spazio, grande o piccolo che sia. Allo stesso tempo, è perfetta anche per gli spazi open space perché a catalogo presenta elementi adatti ad arredare gli ambienti living.

In questo articolo ve la presentiamo: siamo certi che vi colpirà come ha colpito noi!

Lungomare è la linea di cucine perfetta per qualunque casa: si adatta perfettamente sia agli ambienti definiti come le cucine abitabili sia a quelli più "fluidi" come i soggiorni living con angolo cottura, grazie alla presenza di elementi di arredo "rubati" alle zone giorno.

Lungomare è la linea di cucine perfetta per qualunque casa: si adatta perfettamente sia agli ambienti definiti come le cucine abitabili sia a quelli più “fluidi” come i soggiorni living con angolo cottura, grazie alla presenza di elementi di arredo “rubati” alle zone giorno.

Grazie alle sue caratteristiche, una Lungomare è perfetta per chiunque

L'ampia gamma di finiture disponibili nella linea Lungomare.

L’ampia gamma di finiture disponibili nella linea Lungomare.

Una Lungomare non è una semplice cucina, ma – come si legge nella presentazione del produttore – “un concentrato creativo di volumi e geometrie”. Nella linea, infatti, sono presenti elementi con diverse altezze e profondità: in questo modo è possibile progettare soluzioni dinamiche sempre uniche. In aggiunta, è possibile inserire degli elementi con taglio a trapezio, che creano degli eleganti contrasti tra vuoti e pieni.

L’elevata personalizzazione di questa linea, però, non si esaurisce qui.

La gamma di finiture della linea Lungomare include monolaccati lucidi, laccati opachi e nobilitati lisci, effetto legno, marmo o cemento; le casse, invece, sono disponibili in Bianco o in Grigio acciaio. È praticamente impossibile non riuscire a realizzare la propria combinazione ideale!

In più, Lungomare offre la possibilità di scegliere il sistema di apertura delle ante preferito: i minimalisti potranno optare per le ante con l’apertura a gola, mentre i più tradizionalisti avranno a disposizione le diverse maniglie proposte nella linea.

I dettagli di stile che possono essere inseriti sono davvero molti. Uno di questi è sicuramente è l’elemento a giorno chiamato Bay, disponibile in diversi materiali tra cui la lamiera verniciata nera. Gli elementi a giorno sono fondamentali per far comunicare al meglio living e cucina; è importante riuscire a fondere in maniera armonica i due ambienti, ma è possibile farlo solo grazie ad arredi che, pur essendo tipici di uno dei due, siano in grado di diventare parte integrante dell’altro, rispettando i paradigmi di estetica e funzionalità.

L’altro dettaglio di stile degno di nota è il blocco Lytos, un elemento in grado di mettere in evidenza alcune zone della composizione e creare arredi ancora più dinamici.

Questa composizione racchiude alcune delle caratteristiche distintive della linea Lungomare. Sulla parete a sinistra vediamo elementi con apertura a gola, due blocchi Lytos per mettere in evidenza le zone cottura e lavaggio e un piccolo elemento a giorno; sulla parete a destra, invece, troviamo elementi con apertura a maniglia (nello specifico, la maniglia è la Plate) e la colonna terminale a giorno. Le finiture sono Aloe opaco, Rovere gesso e Marmo calacatta.

Questa composizione racchiude alcune delle caratteristiche distintive della linea Lungomare. Sulla parete a sinistra vediamo elementi con apertura a gola, due blocchi Lytos per mettere in evidenza le zone cottura e lavaggio e un piccolo elemento a giorno; sulla parete a destra, invece, troviamo elementi con apertura a maniglia (nello specifico, la maniglia è la Plate) e la colonna terminale a giorno. Le finiture sono Aloe opaco, Rovere gesso e Marmo calacatta.

I dettagli che fanno la differenza

Lungomare è una linea dal design rigoroso, ma questo non significa che il risultato finale sia per forza serioso e “asettico”. Le linee minimali, infatti, lasciano piena libertà in termini di colori e finiture, senza correre il rischio di scivolare nell’eccesso.

Una semplice parete lineare può trasformarsi in qualcosa di speciale grazie alla modularità delle strutture e alle finiture di gamma; le colonne terminali a giorno, invece, possono essere utili sia per ottimizzare gli spazi sia per rifinire la composizione ai lati; una struttura abbastanza comune come l’isola può diventare un pezzo unico e straordinario grazie alla sapiente combinazione degli elementi messi a disposizione dalla linea.

Un'isola Lungomare non è un'isola qualunque. Questa, ad esempio, è composta da un modulo base arricchito con un blocco Lytos e un piano di lavoro aggettante.

Un’isola Lungomare non è un’isola qualunque. Questa, ad esempio, è composta da un modulo base arricchito con un blocco Lytos e un piano di lavoro aggettante.

Le possibilità offerte dalla linea Lungomare sono moltissime, non esauribili in un semplice articolo! Venite a trovarci in sede, in via Botticelli 104 a Torino: sfoglieremo assieme il catalogo e progetteremo la cucina Lungomare perfetta per voi, mostrandovi anche il risultato finale grazie ai nostri programmi di grafica 3D. Contattateci per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento: è tutto gratuito e senza impegno!

Si scrive “Lungomare”, si legge “creatività e personalizzazione”: alla scoperta delle nostre cucine novità dal Salone del Mobile 2018 ultima modifica: 2018-05-09T11:37:19+00:00 da ACLadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *