Contaminazione e rigenerazione: le cucine Talea tra tradizione e modernità

Per il nostro showroom abbiamo scelto una cucina Talea, perché il suo design mostra un equilibrio perfetto tra tradizione e modernità.

In biologia, la talea è il pezzetto di pianta che, messo nel terreno o in acqua, è in grado di far germogliare una nuova piantina. Con le talee, in pratica, è possibile far riprodurre le piante sfruttando le loro incredibili capacità rigenerative.

La linea di cucine Talea sfrutta lo stesso principio: Talea reintepreta le tendenze e crea uno stile completamente nuovo mescolando elementi classici e contemporanei. In questo modo, tra contaminazioni e rigenerazioni, Talea si presta ad arredare ambienti dalle diverse personalità.

Le caratteristiche della linea

Talea è una linea contemporanea ed eclettica, capace di trasformarsi per rappresentare stili diversi.

La caratteristica più evidente è la totale assenza di maniglie su ante e cassetti, perché il sistema di apertura è integrato nel telaio. L’anta e il cassetto sono disponibili in tre finiture – bianco zinco, camoscio e grigio piombo – perfette se prese singolarmente, fantastiche se combinate tra loro come nella composizione presente nel nostro showroom.

Nella linea di cucine Talea, le finiture disponibili per ante e cassetti sono bianco zinco, camoscio e grigio piombo.

Nella linea di cucine Talea, le finiture disponibili per ante e cassetti sono bianco zinco, camoscio e grigio piombo.

La linea presenta anche un’esclusiva anta a vetrina caratterizzata da un particolare vetro serigrafato, in grado di creare degli eleganti contrasti tra vuoti e pieni.

La particolare serigrafia del vetro di Talea.

La particolare serigrafia del vetro di Talea.

Gli elementi a giorno con struttura in alluminio con finitura rame coordinata a quella scelta per le ante creano delle cornici decorative di grande effetto. La stessa finitura rame, per altro, può essere scelta per le gambe delle basi sospese e delle penisole, per arricchire e illuminare la composizione.

La finitura rame degli elementi a giorno dona luce alla composizione.

La finitura rame degli elementi a giorno dona luce alla composizione.

Completano le composizioni i top in laminato con tante diverse texture (effetto marmo, effetto legno, effetto granito…), che impreziosiscono le superfici di lavoro. Inoltre, tavoli e sedie possono essere composti nelle stesse finiture della cucina, per creare un ambiente armonioso anche con l’aiuto dei complementi di arredo.

Per finire, gli elementi di Talea sono perfetti per creare composizioni living in caso di zone giorno open space.

Se la zona giorno prevede un soggiorno con cucina a vista, con questa linea è possibile arredare l'intero ambiente in maniera coordinata.

Se la zona giorno prevede un soggiorno con cucina a vista, con questa linea è possibile arredare l’intero ambiente in maniera coordinata.

La cucina Talea esposta nel nostro showroom

La composizione lineare in esposizione nel nostro showroom misura 439,5 cm di lunghezza, 60 cm di profondità e 219 cm di altezza. Le finiture scelte sono grigio piombo per gli elementi inferiori e camoscio per gli elementi superiori. Il top è alto 40 mm in finitura mosaico. Per la nostra composizione abbiamo scelto frigorifero, forno a microonde, forno, lavastoviglie e piano cottura marca Ariston, una cappa Elica e lavello e miscelatore in vitrotek Elleci.

Venite a trovarci nel nostro showroom in via Botticelli 104 per toccare con mano una cucina Talea: i nostri arredatori di interni sono a vostra disposizione per aiutarvi a comporre la vostra cucina ideale grazie alle centinaia di combinazioni possibili. Contattateci per maggiori informazioni o per prendere un appuntamento!

Contaminazione e rigenerazione: le cucine Talea tra tradizione e modernità ultima modifica: 2018-02-13T12:00:06+00:00 da ACLadmin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *